Il MultiTable Output è una delle modalità di data retrieving supportata da IrionEDM.
Ne esistono due tipologie:
✓ Statico
✓ Dinamico
Il MultiTable Statico è quello di:
L'esecuzione di un oggetto, che preveda questa tipologia, produce un output principale e un numero di output secondari, definiti in base alle impostazioni dello specifico Data Engine. In tal caso, in fase di preview, è possibile visualizzare direttamente i dati degli output secondari da appositi tab che compaiono nella parte bassa della working area dell'oggetto, alla destra del tab di default, che identifica l'output principale (Main). |
Il MultiTable Dinamico è quello di:
✓ Virtual Engine Generator (VEG)
Gli oggetti che prevedono questa tipologia non sono eseguibili e necessitano, pertanto, di essere richiamati da Data Engine o Query Engine ulteriormente definiti. |
Al fine di visualizzare l'output di un oggetto che preveda il MultiTable Output, tanto per la tipologia statica che per quella dinamica, è necessario utilizzare la seguente sintassi:
select {col_1, .... , col_n} from [DataEngine|Output]
Nel caso del MultiTable Output Statico, è possibile inserire un Query Engine e trascinare semplicemente nel tab Query l'output secondario che si desidera visualizzare, al fine di comporre automaticamente la query nella sintassi apposita.
Nel caso del MultiTable Output Dinamico è invece necessario conoscere nello specifico la struttura del generatore e definire manualmente la query di richiamo.