Command Activity

Navigation:  Il Workflow: automazione delle esecuzioni > Le Activity > Irion Activity >

Command Activity

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

La Command Activity RunCommand_16 è una Activity propria della piattaforma IrionEDM, che consente di lanciare uno specifico Command di un Book, richiamato dalla DataEntity Activity in cui deve essere annidata.

 

info

Ogni Command Activity deve sempre essere annidata nella regione Execute After di una DataEntity Activity che richiama un Book.

 

Questa Activity dispone delle seguenti proprietà configurabili mediante il riquadro delle Properties:

DisplayName, nome visualizzato per questa Activity nella working area del Designer;

CommandName, stringa contenente il nome del Command da eseguire;

PackageName, stringa contenente il full name (case-sensitive) del Package che contiene il Book;

DataEntityName, stringa contenente il full name (case-sensitive) del Book di riferimento;

 Parameters, variabile contenente eventuali parametri di esecuzione richiesti dal Command

BookHandle, puntatore all'istanza del Book referenziato dall'Activity.

 

warning

Eventuali modifiche al Command referenziato non sono percepite in automatico da questa Activity. Pertanto, è necessario controllare la conformità tra Command e Activity ad essi relative.

 

Le proprietà PackageName e DataEntityName sono automaticamente compilate dal sistema, quando la Command Activity è annidata in una DataEntity Activity correttamente impostata.

 

warning

La proprietà BookHandle viene automaticamente ed implicitamente valorizzata dal sistema. Pertanto ogni modifica al corrispondente campo nel riquadro delle Properties potrebbe rendere del tutto inutilizzabile l'Activity.

 

La proprietà CommandName può essere impostata anche dalla working area del Designer mediante un apposito wizard, accessibile premendo sul box Select Command, nel riquadro che espone l'Activity. Essa espone l'elenco di tutti i Command disponibili nel Book referenziato.

 

La proprietà Parameters richiama parametri di esecuzione precedentemente impostati tramite una StringToDataSet Activity e non è editabile.

 

warning

Un Workflow non può lanciare Command che richiedano l'apertura di una nuova UI esponente i risultati di una specifica esecuzione. In particolare, non è possibile richiamare, tramite una Command Activity, comandi di tipo Run Entity che eseguono Data Link o Book.