Per importare un AuditShelf è necessario disporre di un file di tipo .idqaudit, precedentemente creato con la funzionalità di export di IrionEDM.
Un AuditShelf esportato come DataShelf non può essere importato su un Catalog come AuditShelf, poiché la trasformazione è irreversibile. |
In quanto Catalog Entry, un intero AuditShelf è importabile solo tramite il Catalog Workspace, tramite il pulsante Import della toolbar relativa.
Esso consente di accedere ad un wizard in cui specificare il file .idqaudit da importare, sfogliando il file system mediante il pulsante Import Files . Tale wizard dispone anche del flag Overwrite existing entry, con cui gestire casi di omonimia tra l'AuditShelf da importare ed gli AuditShelf presenti nel Catalog di destinazione. Se attivo, esso consente di sovrascrivere eventuali AuditShelf omonimi.
Il risultato dell'operazione di import è la creazione di un nuovo AuditShelf all'interno del Catalog corrente, il cui nome coincide con quello del file di input. Tuttavia è possibile convertire l'AuditShelf importato in un DataShelf sul Catalog di destinazione, mediante l'opzione Import AuditShelf as DataShelf.