Interazione con il Package

Navigation:  Long Term Storage: archiviazione persistente > Archiviazione di dati: il DataShelf >

Interazione con il Package

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Ogni DataShelf è una potenziale componente di una soluzione in IronDQ. Pertanto esistono specifici oggetti della piattaforma, che permettono a Package e Workflow di interfacciarsi ad un DataShelf ed alle sue DataBox. In particolare:

una Connection di tipo DataShelf Reference consente ad opportuni oggetti del Package l'accesso ad un qualunque Datashelf presente nel Catalog corrente;

un DataLink di tipo DataBox Link consente di interrogare l’insieme di tabelle, viste e stored procedure componenti una specifica DataBox.

 

ex

APPROFONDIMENTO: CONNESSIONE AD UN DATASHELF

L’accesso in lettura e/o scrittura di un Package ad un DataShelf, tramite un'opportuna DataShelf Reference, è indipendente dai permessi impostati a livello di Catalog.

In particolare se nel tab Description di un DataShelf è specificata una password di lettura e/o scrittura, correttamente riportata in un'opportuna DataShelf Reference, il corrispondente Package ottiene il relativo diritto di accesso.

 

Nella prossima sezione di questo capitolo, analizzeremo nel dettaglio il DataBox Link, mentre per la DataShelf Reference rimandiamo al paragrafo dedicato nel capitolo Connessioni alle sorgenti dati.

 

APPROFONDIMENTI E ARGOMENTI CORRELATI

& DataBox Link