Ogni DataShelf è una potenziale componente di una soluzione in IronDQ. Pertanto esistono specifici oggetti della piattaforma, che permettono a Package e Workflow di interfacciarsi ad un DataShelf ed alle sue DataBox. In particolare:
✓ una Connection di tipo DataShelf Reference consente ad opportuni oggetti del Package l'accesso ad un qualunque Datashelf presente nel Catalog corrente;
✓ un DataLink di tipo DataBox Link consente di interrogare l’insieme di tabelle, viste e stored procedure componenti una specifica DataBox.
APPROFONDIMENTO: CONNESSIONE AD UN DATASHELF L’accesso in lettura e/o scrittura di un Package ad un DataShelf, tramite un'opportuna DataShelf Reference, è indipendente dai permessi impostati a livello di Catalog. In particolare se nel tab Description di un DataShelf è specificata una password di lettura e/o scrittura, correttamente riportata in un'opportuna DataShelf Reference, il corrispondente Package ottiene il relativo diritto di accesso. |
Nella prossima sezione di questo capitolo, analizzeremo nel dettaglio il DataBox Link, mentre per la DataShelf Reference rimandiamo al paragrafo dedicato nel capitolo Connessioni alle sorgenti dati.
APPROFONDIMENTI E ARGOMENTI CORRELATI