Al termine dell'esecuzione di un oggetto del Package o di un Book, la UI di IrionEDM offre la possibilità di salvare il riferimento alla stessa.
Per effettuare Il salvataggio, si procede nel modo seguente:
✓ si seleziona l'esecuzione dell'oggetto che si intende salvare;
✓ si sceglie la tipologia di utente (EndUser o PowerUser)
✓ si seleziona dal menu File della barra superiore l'apposito comando Save Book Shortcut.
Il file generato contiene le informazioni su cosa debba essere eseguito (catalogo a cui connettersi, package da aprire, book da lanciare ed eventualmente i parametri settati) e risulta particolarmente utile in tutti quei casi in cui si voglia presentare la soluzione di IrionEDM come pacchetto eseguibile finito senza voler rendere evidente la complessità della piattaforma e della solution sottostanti.
Il file di destinazione ha l'estensione .iriondq. Esso è eseguibile con doppio click.
In apertura del file è aperta una nuova UI di IrionEDM di tipo EndUser o PowerUser Workbench, con i soli riferimenti al Package e agli oggetti facenti parte dell'esecuzione salvata.
In particolare, tutti gli oggetti presenti sono in sola lettura e non è possibile intervenire con modifiche di qualsiasi tipo, né salvare ulteriormente l'esecuzione o l'intero Package.
Non è garantito l'utilizzo della funzionalità di recupero dell'esecuzione ogniqualvolta risultino installate più versioni di IrionEDM (anche virtualizzate) sulla stessa macchina. |