Una Rule di tipo Chart Image consente di caricare su Chart un'immagine presente sul file system. Tale immagine può essere utilizzata come:
✓ sfondo di Chart, Chart Area, Annotation o Legend Box;
✓ simbolo identificativo dei valori rappresentati da Element o Axis.
Componenti di un Chart, che dispongono di proprietà di tipo Background, possono utilizzare immagini come sfondo. Queste proprietà sono caratterizzate dall'attributo Image Path, nel quale è possibile specificare la Key della Rule di tipo Chart Image contenente lo sfondo desiderato.
Componenti di un Chart, che dispongono di proprietà di tipo Marker, possono utilizzare immagini come simboli identificativi degli elementi rappresentati. Queste proprietà sono caratterizzate dall'attributo Image Path, nel quale è possibile specificare la Key della Rule di tipo Chart Image contenente il simbolo desiderato.
Una componente di tipo Chart image dispone di un unico elemento definitore: la proprietà Image. Essa consente di specificare e caricare a sistema il file immagine da utilizzare come sfondo.
Il file specificato nella proprietà Image viene interamente caricato a sistema. Pertanto non è necessario mantenerne una copia sulla macchina corrente. |